ESPERIENZE,  LUCANIA

ATMOSFERA BUBBLE GLAMPING: IL SOGNO DI DORMIRE SOTTO LE STELLE

In Basilicata è possibile anche dormire sotto le stelle, in un posto meraviglioso: Atmosfera Bubble Glamping. Si tratta di un posto affascinante, immerso nella natura lucana più incontaminata della provincia di Potenza, più precisamente a Satriano di Lucania, uno dei borghi più belli della zona.

Se sei un inguaribile romantico, ma anche uno spirito libero come noi, se ti piace la natura e ti adatti ad ogni esigenza, non puoi non vivere questa grandiosa esperienza con la tua dolce metà. Che poi adattarsi a cosa? Tutto è curato nei minimi dettagli, sia la parte interna della bolla che quella esterna con l’incredibile vasca idromassaggio riscaldata dove rilassarsi sia di giorno che di notte, quando l’atmosfera diventa ancora più magica.

Atmosfera Bubble Glamping è il primo bubble glamping d’Italia, il nuovo mood di fare vacanza. Un nuovo modo di intendere lo spazio, la natura, l’ambiente.

IL NUOVO MODO DI FARE VACANZA: CHE COS’È IL GLAMPING

Se non conosci ancora questo modo di intendere il viaggio come un’esperienza favolosa e dove il relax è la parola d’ordine, lo scoprirai in questo paragrafo.

Il glamping, introdotto in Europa e nel mondo già da qualche anno, sta prendendo piede sempre di più in Italia da qualche periodo e gli ospiti che ormai scelgono di trascorrere almeno una notte in alloggi insoliti sono sempre di più.

Si tratta di strutture ricettive “particolari”, in questo caso bolle, create per chi non vuole rinunciare alle comodità di un hotel, ma con un pizzico di avventura che solo il camping può darti. Ecco che si forma la parola GLAMPING, cioè glamour + camping, un camping di lusso con tutti i comfort.

DORMIRE IN UNA BUBBLE ROOM: LA NOSTRA ESPERIENZA DA ATMOSFERA BUBBLE GLAMPING

Se il tuo sogno è quello di dormire sotto le stelle godendo di assoluto relax e tranquillità Atmosfera Bubble Glamping è la tua destinazione ideale.

Per il nostro anniversario volevo regalare a Manuel qualcosa di insolito e di poco tradizionale, così ho deciso di regalargli un’esperienza, questa. È stato fantastico, rigenerante e sarà sicuramente indimenticabile.

Atmosfera Bubble Glamping: la nostra esperienza

Dopo aver attraversato le immense distese verdi delle campagne della provincia di Potenza arriviamo da Atmosfera Bubble Glamping alle ore 17:00, orario previsto per il check in, in un lunedi del mese di maggio. Ad aspettarci e ad accoglierci c’erano Chiara e Daniele, gli straordinari proprietari che hanno lasciato la loro amata Roma per inseguire un sogno, questo sogno, in Basilicata.

Sentire la loro storia è stato davvero emozionante e ancora una volta volevo ringraziarli e far loro i complimenti per aver creduto oltre che al loro progetto, alla nostra Terra, alla Basilicata che se coltivata può portare fantastici frutti.

ATMOSFERA BUBBLE GLAMPING: VIVI L’AVVENTURA

Atmosfera Bubble Glamping dispone al momento di due bubble room: la Folium, dove abbiamo dormito noi e la Lapis. Ognuna dispone del bagno privato esterno con doccia extra large, a pochi passi dalla camera, curato nei minimi particolari e dal design contemporaneo.

Ogni bubble room è dotata di letto riscaldato, frigobar, macchinetta del caffè, un piccolo guardaroba, tutto realizzato con la massima attenzione al comfort.

La bellissima area privata esterna è dotata di tavolo e sedie e la vasca idromassaggio riscaldata, vista tramonto, dove rilassarsi gustando un ottimo aperitivo!!!

Atmosfera Bubble Glamping: aperitivo in vasca

Avrete la possibilità di prenotare anche la cena, scegliendo tra numerosi menù tipici della cucina lucana. Vi verrà consegnata in un bellissimo cesto di vimini con tutto l’occorrente per consumare la vostra cena romantica e gustosa.

Atmosfera Bubble Glamping: cena

Il rispetto per il territorio e l’attenzione per l’ambiente e la sostenibilità è una delle cose più importanti. Questo si evince anche dalla scelta dell’utilizzo di materie prime e prodotti locali a chilometro 0 anche per la colazione, che verrà servita direttamente nella bolla all’orario concordato.

Da Atmosfera Bubble Glamping, quindi, vivrete momenti indimenticabili all’alba, al tramonto e sotto le stelle!

Proveresti questa fantastica esperienza nella natura? Per informazioni e prenotazioni dai un’occhiata al sito e ricorda che molte date per il 2021 sono ormai sold out!

tramonto visto da Atmosfera Bubble Glamping

COSA FARE NEI DINTORNI DI ATMOSFERA BUBBLE GLAMPING

Il territorio di Satriano di Lucania fa parte della Valle del Melandro, nonchè la “Valle più dipinta d’Italia” e costituisce una delle zone più belle della Basilicata. Potrai perderti tra i vicoli dei borghi colorati, ricchi di street art e murales che rappresentano la storia e le tradizioni dei paesi.

A soli 15 minuti circa da Atmosfera Bubble Glamping potrai provare il brivido della camminata più bella, quella del Ponte Alla Luna di Sasso di Castalda.

Ecco, allora, un altro valido motivo perchè devi organizzare un viaggio in Basilicata!!

24 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *